Design

Durante il processo di progettazione del prodotto, la visualizzazione del prototipo è molto importante, poiché rappresenta la base della comunicazione progettuale e del miglioramento del design. Rispetto al modello 2D piano e al modello 3D virtuale sul computer, il prototipo reale realizzato rapidamente tramite la stampa 3D è in grado di mostrare più dettagli del design, risultando più visivo e affidabile. Inoltre, la stampante 3D è in grado di ridurre i tempi di realizzazione degli stampi, abbattendo notevolmente i costi e di conseguenza riducendo anche il costo di produzione della resina.

Senza i limiti imposti dalla struttura e dalla forma del design del prodotto, la tecnologia di stampa 3D può stampare direttamente e rapidamente i prototipi, riducendo enormemente il tempo necessario ai designer per completare la fase di progettazione. La serie di stampanti 3D SLA di Kings3D può realizzare tutte le applicazioni e funzioni sopra menzionate, tra cui prototipi di condizionatori, telefoni cellulari, lavatrici, ferri da stiro e altri involucri di elettrodomestici.

L'applicazione della tecnologia di stampa 3D si concentra principalmente nei seguenti ambiti:

  • Discussione e presentazione del design: nella fase iniziale della progettazione del prodotto, essa facilita la comunicazione progettuale tra i vari reparti, risparmiando tempo e riducendo i difetti di progettazione.

Scopri come integrare le tecnologie e i modelli

Hai bisogno di una soluzione 
su misura?

Nella pagina contatti potrai compilare un form molto semplice che ti consentirà di prendere contatto con noi e ci permetterà di offrirti la proposta più adatta a te.
Che aspetti?

chiedi un preventivo